Il pilota veronese rilancia la sfida nella serie tricolore in coppia con Ettore Carminati a bordo della Lamborghini Huracàn ST Evo2, con l’obiettivo di andare a caccia del titolo AM. Entrambe le gare in diretta su ACI Sport Tv e in live streaming
Un lungo inverno di attesa, trascorso tra test e preparazione in vista della nuova annata. Ma adesso il momento di riaccendere i motori per la prima sfida stagionale è finalmente arrivato per Bernardo Pellegrini, deciso a confermarsi tra i protagonisti del Campionato Italiano GT Sprint già a partire dal round di Vallelunga, in programma nel weekend del 23-25 Maggio. Il veloce pilota veronese, reduce da un’ottima annata d’esordio nella serie tricolore, tenterà nuovamente l’assalto al titolo nella divisione AM, confermando la propria presenza al volante della Lamborghini Huracàn ST Evo2 schierata dal team CRM Motorsport ed in coppia con il compagno di squadra Ettore Carminati.
Un duo, quello formato da Pellegrini e dal pilota bergamasco, che già nel corso della prima annata trascorsa insieme ha già messo in mostra un ottimo potenziale, al punto da chiudere al terzo posto finale nella graduatoria di campionato. Quest’anno gli obiettivi sono ancora più ambiziosi, grazie ad un feeling ormai consolidato e soprattutto in virtù degli ottimi riscontri emersi nel corso dei test invernali, l’ultimo dei quali svolto proprio sul tracciato capitolino circa un mese fa. Grazie al supporto degli ingegneri del team ed all’esperienza dei due piloti, l’equipaggio a bordo del bolide di Sant’Agata Bolognese numero 251 si candida a recitare un ruolo da protagonista in occasione dei quattro appuntamenti della serie Sprint che andranno a comporre il calendario.
Dopo l’esordio a Vallelunga, il calendario del Campionato Italiano GT Sprint prevede anche le tappe in programma al Mugello (11-13 Luglio), Imola (26-28 Settembre) e Monza (24-26 Ottobre), alle quali andrà aggiunto l’impegno del duo Pellegrini-Carminati in occasione delle tappe italiane del Lamborghini Super Trofeo Europe, in occasione dei round a Monza di fine Maggio e di Misano nel mese di Novembre. La stagione 2025 si preannuncia dunque ricca di impegni per Bernardo Pellegrini, il quale mira ad arricchire ulteriormente la propria bacheca di trofei, impreziosita tra l’altro dai trionfi colti nel recente passato in monoposto nei campionati di Formula X e Formula 2000.
Bernardo Pellegrini: “Finalmente si torna in pista! Quest’anno inizieremo la stagione da Vallelunga, un tracciato sul quale personalmente conservo ottimi ricordi e dove abbiamo testato la nostra vettura circa un mese fa, in modo tale da prepararci al meglio per questo primo appuntamento. Quest’anno come CRM Motorsport ci presenteremo al via con due vetture, e questo rappresenterà un’ulteriore sfida che tutti i nostri meccanici ed ingegneri affronteranno certamente nel migliore dei modi. Io e Ettore siamo molto agguerriti e determinati: siamo consapevoli che avremo a che fare con avversari di grande spessore, pertanto questa sarà la prima occasione per misurarci direttamente con loro e sarà importante raggiungere da subito un livello di performance importante da parte nostra. Cercheremo di affrontare questo weekend al meglio, dopodiché torneremo subito in pista nel fine settimana successivo a Monza per il Lamborghini Super Trofeo: sarà un avvio di stagione…davvero impegnativo e non vediamo l’ora di viverlo, curva dopo curva!”
Il weekend di Bernardo Pellegrini e CRM Motorsport a Vallelunga inizierà nella giornata di Venerdì 23 Maggio con le sessioni di prove libere, mentre l’indomani si scenderà subito in pista a partire dalle 9:00 per le qualifiche che determineranno la griglia di partenza delle due gare. La prima manche scatterà Sabato alle ore 14:10, mentre gara-2 vedrà lo spegnimento dei semafori Domenica 25 alle 10:10. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su ACI Sport Tv e in live streaming sui canali Social del campionato.