Il pilota veronese scende in pista a Monza per l’ultimo round del Campionato Italiano GT Sprint con l’obiettivo di confermare il podio conquistato a Imola. Diretta di entrambe le gare su ACI Sport TV ed i canali social
Dopo la splendida prestazione di Imola, coronata con il primo podio stagionale, Bernardo Pellegrini è pronto a tornare al volante della Lamborghini Huracán ST Evo2 del team CRM Motorsport per l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT Sprint, in programma nel weekend del 24-26 Ottobre sull’Autodromo Nazionale di Monza.
Per il pilota veronese e il compagno di squadra Ettore Carminati si tratta dell’occasione ideale per chiudere nel migliore dei modi una stagione che, nonostante qualche episodio avverso, ha confermato il valore ed il grande potenziale del binomio, protagonista di un continuo percorso di crescita gara dopo gara.
Il round brianzolo rappresenta un evento speciale anche per il team CRM Motorsport, che corre la sua gara di casa e punta a concludere l’annata 2025 con un risultato di prestigio. L’obiettivo di Pellegrini e Carminati sarà quello di bissare il podio di Imola e di raccogliere altri punti importanti nella classifica della GT Cup AM, su una pista leggendaria che da sempre regala spettacolo e adrenalina pura.
In vista dell’appuntamento conclusivo sul tracciato brianzolo, il team ha completato nei giorni scorsi una proficua giornata di test che ha permesso di perfezionare il setup della vettura e confermare l’ottimo stato di forma del pilota veronese, autore di riscontri cronometrici estremamente incoraggianti sia sul giro secco che nelle simulazioni di passo gara. L’obiettivo sarà ora quello di concretizzare al meglio il potenziale messo in mostra a più riprese dall’equipaggio e dal bolide di Sant’Agata Bolognese, nell’intento di preparare al meglio le basi verso la stagione successiva.
Bernardo Pellegrini: “Gareggiare a Monza è il miglior modo per chiudere la stagione: una pista unica, storica e velocissima, sulla quale puntiamo a conquistare un risultato di prestigio che possa poi consentirci di preparare al meglio il 2026. Dopo il podio di Imola arriviamo carichi e determinati, consapevoli del potenziale della nostra Lamborghini e del lavoro eccellente del team CRM Motorsport. Il test svolto due settimane fa ci ha dato ottime indicazioni, e questo mi rende fiducioso per il weekend. L’obiettivo è chiudere in bellezza, provando a conquistare un altro podio e a regalare una soddisfazione ai miei sponsor e partner, che mi hanno supportato con entusiasmo per tutto l’anno e per molti dei quali quello di Monza rappresenterà l’appuntamento di casa. La stagione finora è stata tutto sommato positiva, anche se segnata da qualche episodio sfortunato che ci ha impedito di raccogliere quanto seminato: abbiamo però mostrato progressi costanti e ora vogliamo chiudere al meglio con un bel risultato nel Tempio della Velocità. Il meteo promette bene e sono certo che sarà un weekend tutto da vivere!”
Il weekend del Campionato Italiano GT Sprint sul circuito di Monza entrerà nel vivo Venerdì 24 Ottobre, con le prove libere alle 10:20 e 13:35. Sabato 25 sarà la volta delle qualifiche alle 9:15, seguite da gara-1 alle 13:50, mentre Domenica 26 Ottobre si disputerà la seconda e ultima gara della stagione, con il via previsto alle 10:30. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (Sky 228) e in live streaming sui canali ufficiali del campionato e sui profili social.
