Il pilota veronese e il compagno di squadra Ettore Carminati pronti a tornare in pista sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari con l’obiettivo di conquistare il primo podio stagionale. Entrambe le gare in diretta streaming e su ACI Sport TV (Sky 228)
Dopo due round sfortunati ma al tempo stesso promettenti dal punto di vista delle performance messe in mostra, Bernardo Pellegrini è pronto a tornare protagonista in occasione del terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano GT Sprint, in programma nel weekend del 26-28 Settembre sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il pilota veronese, al volante della Lamborghini Huracán ST Evo2 del team CRM Motorsport in coppia con Ettore Carminati, si prepara con grande determinazione ad affrontare il tracciato che più di ogni altro ha segnato la sua carriera e che da sempre rappresenta la sua pista preferita.
Per Pellegrini, Imola è infatti sinonimo di emozioni uniche: qui ha raccolto alcuni dei suoi successi più prestigiosi prima di approdare al mondo delle ruote coperte, e sempre qui vivrà la suggestione di affrontare il tratto di pista intitolato al mitico Gilles Villeneuve, il suo idolo di sempre, al quale dedica i colori del proprio casco e la bandiera canadese che campeggia sulla livrea della vettura.
Dopo i segnali incoraggianti già mostrati dapprima a Vallelunga ed in seguito al Mugello, l’obiettivo dichiarato è quello di concretizzare il potenziale della Lamborghini numero 251 e andare finalmente a caccia del primo podio stagionale nella divisione AM. Un traguardo sicuramente alla portata di un equipaggio di grande esperienza e velocità come quello composto da Pellegrini e Carminati, come dimostrano anche i risultati conquistati dall’altra Lamborghini del team CRM Motorsport, già capace di salire sul podio in un paio di occasioni.
Bernardo Pellegrini: “Imola per me è una pista speciale, dove ho vissuto alcune delle pagine più belle della mia carriera e ogni volta è un’emozione particolare tornare a correre su questo tracciato. Affrontare la Variante intitolata a Gilles Villeneuve, il mio idolo di sempre, è qualcosa che mi trasmette una carica incredibile. Dopo la pausa estiva e la sfortuna patita nei primi due round abbiamo una grande voglia di riscatto: il potenziale della vettura è alto ela bontà del lavoro svolto dal team lo conferma. Insieme a Ettore daremo il massimo per andare a caccia del primo podio stagionale, che ci meritiamo e che sarebbe un segnale importante anche per i nostri partner e tifosi. Ci aspetta un weekend impegnativo, ma vogliamo giocarci le nostre carte al meglio”.
Il weekend di Imola entrerà nel vivo già a partire da Venerdì 26 Settembre, con le prime sessioni di prove libere: dalle 10.10 alle 11.00 tutti gli equipaggi di GT3 e GT Cup scenderanno in pista insieme per una sessione combinata, mentre nel pomeriggio sarà la volta dei turni separati, con la GT Cup dalle 14.40 alle 15.30. La giornata di Sabato si aprirà con le qualifiche: alle 10.00 toccherà agli equipaggi della GT Cup definire la griglia di partenza. Nel pomeriggio si entrerà nel vivo con le prime gare del weekend, che vedrà alle 16.50 scattare la prima manche. Infine, la giornata di Domenica vedrà andare in scena le sfide conclusive, con la gara GT Cup che prenderà il via alle 14.45. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (Sky 228) e in streaming sul sito ufficiale del campionato e sui canali social.
