Seleziona una pagina

Ultima sfida stagionale per Bernardo Pellegrini, pronto per affrontare il settimo e ultimo appuntamento del campionato Zinox F2000 Formula Trophy sull’impegnativo Misano World Circuit. Il pilota veronese, supportato come sempre dal team HT Powertrain, sfiderà i rivali tra le veloci pieghe dell’impianto romagnolo intitolato alla memoria di Marco Simoncelli, per un confronto che lo vedrà sicuro protagonista al volante della Dallara F320 spinta dal propulsore Mercedes.

Nonostante non sia stata un’annata semplicissima per Pellegrini, capace comunque di lottare in ogni gara per ottenere il risultato migliore contro avversari di altissimo livello, il veloce pilota veronese potrà certamente ripartire dalla prestazione positiva mostrata al Mugello, dove per un soffio non è riuscito ad ottenere un piazzamento sul podio. Manca infatti ancora un ultimo step per ottenere quella vittoria che certamente ripagherebbe Pellegrini ed il team HT Powertrain di tutto il lavoro svolto quest’anno nella competitiva serie organizzata da Piero Longhi. Il pilota veneto occupa comunque al momento una positiva quarta posizione in classifica con 141 punti, ed è pienamente in lotta per riuscire a portarsi al terzo posto in questo ultimo weekend stagionale, che metterà in palio per  piloti un punteggio maggiorato secondo quanto previsto dal regolamento.

Bernardo Pellegrini: “Siamo arrivati all’ultima gara di questa stagione. Misano è una pista che conosciamo, ma sulla quale non gareggiamo da tre anni. Il weekend si preannuncia positivo dal punto di vista metereologico, e questo ci aiuterà a continuare la crescita che abbiamo mostrato nella seconda gara del Mugello. Cercheremo di stare nel gruppo dei migliori, e lotteremo per difendere la nostra posizione in classifica, cercando di puntare a chiudere il campionato in terza posizione, visto anche il coefficiente di questo evento che permetterà di avere un punteggio diverso. Io e il team HT Powertrain arriviamo a questo finale di stagione sicuramente molto carichi e preparati: il Misano World Circuit Marco Simoncelli è una pista che mi piace molto, e darò sicuramente il massimo per ottenere il miglior risultato possible. L’appuntamento per tutti i miei supporters e gli appassionati è in pista, oppure live sui canali ufficiali del campionato Zinox F2000 Formula Trophy”.

Il programma del weekend, dopo l’importante giornata dedicata ai test, sarà articolato in due giornate in cui verranno disputate tutte le varie sessioni ufficiale in programma. La mattina di Sabato 4 Novembre sarà dedicata alle due sessioni di prove libere, entrambe della durata di 25 minuti e con semaforo verde rispettivamente alle 9:20 e alle 11:30. Le qualifiche, invece, si terranno nel primo pomeriggio, alle ore 14:55. Domenica 5 Novembre, infine, sarà interamente dedicate alle due gare in programma: la prima manche vedrà il via alle 9:55, mentre Gara-2 scatterà alle 14:15. Entrambe le sessioni saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (Sky 229) e sui canali Social (YouTube e Facebook) del campionato Zinox F2000 Formula Trophy.

 

Please follow and like us: