Ad oltre due mesi di distanza dal precedente appuntamento previsto dal calendario, Bernardo Pellegrini è nuovamente pronto per entrare in azione al volante della sua Dallara F313-Volkswagen ed affrontare il sesto round stagionale del Topjet F2000 Formula Trophy. Come già avvenuto nella tappa svoltasi prima della pausa estiva, sarà l’Autodromo ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga ad ospitare i protagonisti del campionato organizzato da Piero Longhi, con il campione italiano in carica che tornerà ad indossare i panni del cacciatore.
Dopo la coraggiosa ma poco fortunata prestazione del mese di Luglio, in occasione della quale era comunque riuscito ad artigliare un quarto ed un terzo posto, il veloce pilota veronese si pone come obiettivo quello di andare in cerca di punti che gli consentano di recuperare terreno in classifica, dove attualmente occupa la terza posizione a quota 169 alle spalle del leader Brajnick e a poche lunghezze da Benjamin Berta.
Nel corso dell’estate, il portacolori del team HT Powertrain ha lavorato assiduamente sulla propria condizione atletica, svolgendo anche diverse sessioni di allenamento in pista con il kart. Il tutto per farsi trovare nella migliore forma possibile in vista di un appuntamento su uno dei tracciati più tecnici dell’anno, dove già lo scorso anno Pellegrini era riuscito a conquistare dei risultati assai preziosi in quella che poi si è rivelata la rincorsa vincente al titolo italiano.
Un motivo in più per cercare di conquistare un risultato di prestigio a Vallelunga sarà rappresentato dall’assenza forzata di Pasquale Penta, team manager della scuderia HT Powertrain, impossibilitato a partecipare alla trasferta capitolina per motivi di salute. Da parte dell’intera squadra vi è quindi grande determinazione nel voler dedicare un bel risultato ad una sua figura di riferimento, in attesa di poterlo accogliere nuovamente in pista al più presto.
Bernardo Pellegrini: “Arriviamo a Vallelunga con la fiducia derivante dalle prestazioni messe in mostra nel round di Luglio, quando soltanto a causa di una serie di circostanze poco fortunate non siamo riusciti a raccogliere quanto avremmo meritato. La macchina è veloce e pronta a giocarsela con i migliori, mentre io ho ricaricato le batterie dopo la pausa estiva e non vedo l’ora di calarmi nuovamente nell’abitacolo. Siamo consapevoli che sarà una lotta dura, in quanto il livello degli avversari è come sempre molto elevato, ma intendiamo giocarci le nostre chance senza nessun timore, con l’obiettivo di onorare sino all’ultima curva il nostro titolo conquistato lo scorso anno. L’occasione sarà anche propizia per fare un bel regalo al nostro Pasquale Penta, il quale nonostante non possa essere fisicamente in pista con noi, ci darà sicuramente un grande supporto e un’enorme motivazione per cercare di cogliere un bel risultato. Sicuramente ci sarà da divertirsi, in un week-end dove è atteso molto pubblico e su una pista sicuramente emozionante!”
Il programma del fine settimana di Vallelunga prevede per i piloti della Topjet F2000 Formula Trophy lo svolgimento nella giornata di Venerdì 16 Settembre di una doppia sessione di prove libere, alle quali seguiranno le qualifiche che scatteranno alle ore 17:15. Sabato 17 andrà in scena gara-1 alle 13:05, mentre Domenica si svolgerà la seconda manche con start alle ore 10:45. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui profili Social del campionato (Facebook e YouTube) e in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky).