Seleziona una pagina

A distanza di appena una settimana dalla conquista del titolo italiano di Formula X, Bernardo Pellegrini si ripresenta in pista all’Adria International Raceway per l’ultimo atto della stagione 2019. Il pilota veneto, su quella che può essere considerata la pista di casa, punta a chiudere nel migliore dei modi una stagione ampiamente positiva, caratterizzata dal secondo centro consecutivo nella serie tricolore.

Dopo il diluvio che ha caratterizzato il precedente week-end di Varano de’ Melegari, le previsioni meteo per l’appuntamento di Adria sembrano essere decisamente migliori, consentendo quindi il regolare svolgimento di entrambe le gare in programma. La pioggia battente aveva infatti impedito di dare il via alla seconda manche in programma sul tracciato emiliano, causando l’annullamento della stessa e consegnando dunque nelle mani di Pellegrini la certezza matematica del titolo con una prova di anticipo.

Sul circuito rodigino, il portacolori del team HT Powertrain troverà avversari di sicuro livello ed altrettanto vogliosi di chiudere con un risultato di prestigio la propria annata agonistica: tra di essi Mario Neri al volante della Dallara 308, mentre Marco Minelli sarà nuovamente al volante della Dallara 314, senza dimenticare l’agguerrita schiera di Formula Renault e Formula 4 al via.

Bernardo Pellegrini: “Arriviamo ad Adria determinati a chiudere nel migliore dei modi la stagione, magari con un bel successo. La gara si sarebbe dovuta svolgere a Vallelunga, ma in extremis l’organizzazione si è trovata costretta a cambiare la location a causa dell’annullamento della manifestazione di cui era ospite, pertanto sono ben contento di potermi misurare sul circuito di casa. Il meteo sembra che almeno in questa occasione sia clemente, dunque attendiamoci un bello spettacolo in pista. Sarà l’occasione per celebrare il titolo insieme al mio team e a tutti gli amici che verranno a trovarmi, e magari festeggiare in pista anche…il mio compleanno! Gli avversari come sempre ci daranno del filo da torcere, ma conosco bene il circuito e mi sento decisamente fiducioso per affrontare questo fine settimana nel migliore dei modi”

Il programma del round di Adria, dopo lo svolgimento delle prove libere, prevede nella giornata di Sabato 9 Novembre le qualifiche per determinare lo schieramento di partenza di gara-1 a partire dalle ore 15:45. Domenica 10 avranno luogo entrambe le gare, con lo start alle ore 11:20 e alle 14:05, le quali saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Social del campionato.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram) ed il sito web www.bernardopellegrini.it

 

Please follow and like us: