Dopo un inizio di campionato praticamente perfetto, è arrivato il momento di tornare in pista per Bernardo Pellegrini, atteso da un’altra grande prova sull’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. Il pilota veronese sarà infatti l’uomo da battere nel terzo appuntamento stagionale della TopJet F2000 Italian Trophy, serie nella quale ha ottenuto finora ben tre successi nelle prime quattro gare.
Anche in questa occasione, l’esperto driver veneto cercherà di sfruttare nel migliore dei modi il potenziale della sua Dallara F313, come sempre supportato dallo staff del team HT Powertrain diretto da Pasquale Penta. Per il leader del campionato si tratterà di una ghiotta occasione per cercare di incrementare il proprio margine di vantaggio in classifica, nell’appuntamento che rappresenta il giro di boa del calendario 2020.
L’evento andrà in scena in un contesto estremamente prestigioso, con le monoposto della TopJet F2000 Italian Trophy (che in questo caso torneranno a dividere lo schieramento con quelle della Formula X Italian Series) che faranno da cornice all’attesissimo appuntamento della NASCAR Whelen Euro Series, per la prima volta in scena sul circuito capitolino.
Bernardo Pellegrini: “Arriviamo a Vallelunga avendo ancora nella mente e nel cuore le immagini dello splendido week-end di Imola. Naturalmente, punteremo a cogliere…il medesimo risultato, anche se siamo consapevoli del fatto che non sarà affatto facile. Dalla mia posso comunque contare su un team eccellente, su una monoposto che mi regala un grande feeling e sulla spinta dei tantissimi amici che quotidianamente mi manifestano il proprio supporto! Sarà molto bello cimentarsi su un circuito ricco di punti molto tecnici e in un contesto agonistico di grande prestigio: gli ingredienti sembrano esserci tutti, adesso dobbiamo solo…abbassare la visiera e spingere forte sul pedale del gas!”
Il programma del fine settimana prevede, dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere, la sfida per le qualifiche a partire dalle 17:50 di Venerdì 11 Settembre, con 30’ a disposizione dei vari piloti per centrare la migliore posizione sulla griglia di partenza. La prima manche avrà luogo Sabato 12 a partire dalle 13:40, mentre gara-2 si svolgerà Domenica 13 alle ore 14:15.
Entrambe le gare saranno visibili in diretta streaming sul sito ufficiale www.f2trophy.it, sulla pagina Facebook del campionato e in televisione su MS Motor TV (canale 228 Sky).