Seleziona una pagina

Riaccende i motori il campionato Topjet FX2000 Formula Trophy e con esso torna in azione Bernardo Pellegrini, sin qui grande protagonista della serie tricolore al volante della Dallara F313 del team HT Powertrain. Dopo il ricco bottino accumulato nel precedente round di Misano, il pilota veronese si presenta all’appuntamento sul circuito ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola forte del primato in classifica, frutto di ben quattro successi e due secondi posti conquistati nei primi tre appuntamenti stagionali.

La sfida sul circuito del Santerno, da sempre il tracciato preferito di Pellegrini, rappresenta dunque un momento-chiave della stagione, visto che giunge al giro di boa di un campionato che sino a questo momento ha visto l’alfiere della scuderia diretta da Pasquale Penta guidare in maniera impeccabile ed estremamente proficua. Dopo la beffa patita lo scorso anno, quando un guaio tecnico di fatto si rivelò determinante nella mancata conquista del titolo, il veloce driver veronese sta sfruttando al meglio il potenziale della propria monoposto, evitando al tempo stesso di correre rischi inutili ma pensando ad incamerare punti preziosi per il campionato.

La situazione di classifica, infatti, sta dando ragione alla sapiente condotta del pilota veneto: dopo le prime sei manche stagionali, Pellegrini guida la graduatoria assoluta della Topjet FX2000 Formula Trophy con un margine di 61 punti nei confronti del primo degli inseguitori. Il week-end di Imola risulterà dunque particolarmente importante per confermare le velleità in ottica-titolo, in un appuntamento che vedrà al via sul tracciato del Santerno quasi quaranta monoposto.

Non mancheranno, infatti, gli avversari che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote di Pellegrini: tra di essi, il campione in carica Dino Rasero, ma anche Renato Papaleo, Andrea Benalli e il rientrante Piero Longhi. Sarà inoltre della partita anche il giovane Francesco Simonazzi, con cui lo stesso Pellegrini ha dato vita ad un entusiasmante duello in occasione del primo appuntamento stagionale svoltosi a Monza.

Bernardo Pellegrini: “Il week end di Imola finalmente è arrivato! Dopo una lunga estate di stop torniamo finalmente alle gare e uno scenario migliore non poteva che essere il circuito del Santerno, a me tanto caro! Qui ho da sempre bellissimi ricordi: sia come spettatore di Gran Premi di Formula 1 leggendari, sia come protagonista di gare entusiasmanti e che spesso mi hanno portato al successo. Volevo arrivare preparato ad un week-end così importante, quindi ho trascorso parecchie giornate in compagnia della mia e-bike su percorsi della mia zona. Inoltre dopo ben due anni, a causa di un precedente incidente, sono tornato ad allenarmi sul mio kart KZ: devo dire che questo rimane sempre il miglior allenamento, mettendo alla prova riflessi, velocità, intuizione e sensibilità su un mezzo dalle prestazioni fantastiche. Confido molto sul mio team HT Powertrain, il quale sarà senz’altro in grado di gestire al meglio la vettura in base anche alle condizioni meteo che per ora sembrano stabili e senza rischio di pioggia. Avremo inoltre un nutrito schieramento di partenza, come da consuetudine: ci saranno gli avversari di sempre a darmi del filo da torcere sin dalle prime libere del venerdì. Tra di essi voglio menzionare Renato Papaleo, Dino Rasero, Andrea Benalli e la “sorpresa” Piero Longhi al via con una 308, da sempre pilota velocissimo e capace di imprese assolute. Avremo al via, sebbene trasparente in classifica, anche il giovane pilota Francesco Simonazzi su una fiammante Dallara 320 motorizzata Spiess: un ragazzo di notevole talento e con cui ho già lottato fino alla bandiera a scacchi nel primo week-end della stagione a Monza… se ci saranno le condizioni vedremo di dare spettacolo anche qui! Sarà l’ennesimo appuntamento a porte chiuse, ma invito tutti a seguirmi sui canali social, in diretta streaming e sul canale 229 di Sky: ho come sempre bisogno dei tifosi. Da parte nostra, cercheremo di dare il massimo: io, il team e i miei sponsor siamo pronti per andare a caccia di nuovi successi!”

Il programma del fine settimana di Imola avrà inizio Venerdì 3 Settembre, con una doppia sessione di libere alle ore 9:00 e alle 13:10, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le qualifiche a partire dalle 17:20. La prima manche scatterà Sabato 4 alle 14:00, mentre la seconda gara si disputerà Domenica 5 Settembre con lo spegnimento dei semafori alle ore 9:00. Entrambe le prove verranno trasmesse in diretta televisiva su MS MotorTV (SKY 229) e in live streaming sui canali Social del campionato Topjet FX2000 Formula Trophy e di ‘Bernardo Pellegrini – Racing Driver’.

 

Please follow and like us: