Seleziona una pagina

Nemmeno il tempo di celebrare il grande risultato colto a Imola ed una nuova sfida in pista attende Bernardo Pellegrini. Il driver veronese sarà infatti impegnato nel prossimo week-end sul circuito di Varano de’ Melegari, in occasione del terzo appuntamento stagionale della Formula X Italian Series.

Dopo lo strepitoso ritorno in pista, avvenuto circa due mesi fa proprio sul tracciato intitolato a Riccardo Paletti e caratterizzato da un doppio successo, il campione in carica della serie tricolore punta a dare la caccia alla vetta della graduatoria assoluta, detenuta attualmente da Marco Minelli e distante solo 10 lunghezze.

L’impresa non sarà di certo facile, poiché a cercare di contrastare la fame di successi di Pellegrini ci sarà una schiera di avversari particolarmente agguerriti: oltre allo stesso Minelli, sarà della partita infatti l’esperto Mario Neri, mentre promette di inserirsi nelle prime posizioni anche Salvatore Liotti, già campione della Formula Promotion nel 2016.

In ogni caso, il portacolori del team HT Powertrain arriva a Varano con il morale decisamente alto, grazie all’ottima prestazione messa a segno lo scorso fine settimana sull’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, nell’ambito della Topjet F2000 Italian Trophy: al proprio rientro nel campionato dopo l’infortunio alla mano patito in allenamento circa quattro mesi fa, il veronese ha strabiliato tutti ottenendo il successo in gara-1 ed il secondo posto nella manche seguente. Risultati che sottolineano come il talento e la velocità del veronese siano rimaste immutate, ma anche come l’eccellente lavoro portato avanti dallo staff della scuderia sia stato in grado di consegnare al proprio pilota una vettura equilibrata e competitiva.

Bernardo Pellegrini: “Diciamo che dopo tante settimane di…inattività forzata, mi fa molto piacere avere tutti questi impegni in pista durante questo periodo! Arriviamo a Varano con molta fiducia nei nostri mezzi, grazie al fantastico week-end di Imola che ci ha permesso di avere un quadro generale sul nostro livello di competitività. Adesso ci rituffiamo nella Formula X, un campionato al quale tengo molto e dove il livello della concorrenza cresce di gara in gara. Cercherò di fare del mio meglio per massimizzare il potenziale della vettura e magari uscire da questa trasferta con la leadership in campionato. Di sicuro dovremo essere concentrati al 100% perche gli avversari come al solito non regaleranno nulla!”

Il programma agonistico del fine settimana prevede nella giornata di Sabato 29 Giugno lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere e delle qualifiche, in programma alle ore 12:15. Una volta stabilito lo schieramento di partenza, lo start di gara-1 avrà luogo alle ore 15:45, mentre l’indomani la seconda manche scatterà alle ore 14:25. Quest’ultima prova sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Social della Formula X Italian Series e sul sito www.livegp.it. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram) ed il nuovo sito web www.bernardopellegrini.it

Please follow and like us: