Seleziona una pagina

Ad oltre un mese di distanza dalla prima sfida stagionale andata in scena sul circuito di Monza, Bernardo Pellegrini è pronto per andare a caccia del gradino più alto del podio anche nel secondo appuntamento della Topjet FX2000 Formula Trophy, in programma nel week-end del 12-13 Giugno sull’autodromo di Vallelunga. Il forte pilota veronese, già vice-campione in carica della serie tricolore, punterà senza mezzi termini a ripetere la doppietta colta nel round d’esordio, quando era riuscito a centrare un doppio successo al volante della sua Dallara F313 del team HT Powertrain.

Come già accaduto in occasione del fine settimana brianzolo, anche l’appuntamento sul tracciato che sorge alle porte di Roma rappresenterà una sfida tutt’altro che semplice per Pellegrini, visto il numero e soprattutto il livello degli avversari presenti al via. Il driver veneto potrà comunque contare sulla propria grande esperienza e naturalmente sull’eccellente supporto messo a disposizione dallo staff della scuderia capitanata da Pasquale Penta, con l’obiettivo di ripetere il doppio successo conquistato sul circuito capitolino lo scorso anno.

L’autodromo di Vallelunga, lungo 4085 metri, presenta diversi tratti impegnativi e una varietà notevole di curve. Tra i punti più spettacolari, da segnalare sicuramente il velocissimo tratto del Curvone, da affrontare a tutta velocità subito dopo il rettifilo box, prima della violenta staccata dei Cimini. Tra i tratti che hanno regalato sorpassi e contatti nel corso degli ultimi anni vi è il celebre Tornantino, la curva più lenta del circuito che rappresenta il punto più caratteristico del “toboga” finale. Lo scorso anno, Bernardo Pellegrini ottenne la pole position in 1:30.554 alla media di 162.400 km/h.

Bernardo Pellegrini: “E’ stata una pausa piuttosto lunga quella trascorsa dal primo round di Monza, ma che sicuramente non ci ha fatto passare la voglia di vincere! Andiamo a Vallelunga molto carichi, consapevoli del nostro potenziale ma anche del fatto che tutti vorranno batterci, quindi bisognerà anche pensare al campionato e a portare a casa punti preziosi. La pista mi piace molto: già lo scorso anno ci siamo ben comportati, anche se di gara in gara il livello cresce costantemente e la sfida sarà davvero tiratissima. Speriamo di toglierci delle belle soddisfazioni e di fare divertire il pubblico che potrà seguirci in diretta televisiva e in live streaming: noi faremo del nostro meglio!”

Il programma del fine settimana di Vallelunga prevede, dopo la disputa delle sessioni di prove libere, la sfida con il cronometro che scatterà Sabato 12 Giugno alle 14:25 per le qualifiche. Nella giornata di Domenica 13 Giugno si disputeranno invece entrambe le gare: alle ore 10:30 il via della prima manche, mentre la seconda avrà luogo alle 17:50. Gli appuntamenti della Topjet FX2000, come di consueto, godranno di un’ampia copertura mediatica: su MS Motor TV (canale 229 Sky) sarà possibile vedere la diretta televisiva, mentre il live streaming sarà disponibile sui canali Social del campionato (Facebook e YouTube) e sul sito www.livegp.it.

Please follow and like us: