L’assenza forzata dalle piste non ha per niente scalfito il talento e la fame di successi di Bernardo Pellegrini, grande protagonista a Imola nel terzo round stagionale della Topjet F2000 Italian Trophy. Dopo l’infortunio alla mano rimediato in allenamento soltanto quattro mesi fa ed una delicata serie di interventi chirurgici, il pilota veronese ha infatti celebrato nel migliore dei modi il proprio rientro nella serie tricolore, conquistando il successo in gara-1 ed un ottimo secondo posto nella manche successiva.
Un risultato straordinario, considerando anche il livello degli avversari in campo e soprattutto il gap in termini di peso della sua Dallara F308 che Pellegrini è chiamato a dover scontare rispetto ai diretti rivali. Più forte di qualsiasi avversità, il driver veneto ha interpretato nel migliore dei modi le caratteristiche del tracciato bolognese, risultando tra i più veloci sin dalle prime prove libere ed ottenendo il quinto tempo assoluto sulla griglia di partenza al termine delle qualifiche.
Autore di uno scatto perfetto dalla terza fila, Pellegrini si è subito posizionato alle spalle di Sandro Zeller, quest’ultimo facente però parte del campionato austriaco e dunque “trasparente” ai fini della classifica per quanto riguarda la serie tricolore. Nel finale ha rintuzzato gli attacchi di Bottiroli, riuscendo così a salire sul gradino più alto del podio nella graduatoria della Topjet F2000 Italian Trophy.
Le cose sono andate altrettanto bene anche nella giornata successiva: dopo una prima partenza annullata in seguito ad una carambola al via che ha coinvolto cinque vetture, Pellegrini è riuscito a ripetere l’ottimo start della prima gara, mantenendo un eccellente passo che gli ha consentito di conservare sino alla bandiera a scacchi la terza posizione assoluta e la seconda per quanto riguarda la classifica del campionato italiano.
Un risultato che premia gli sforzi e l’eccellente supporto della scuderia HT Powertrain, capace di lavorare duramente nel corso del week-end per consentire al pilota di avere tra le mani una vettura equilibrata e competitiva.
Bernardo Pellegrini: “E’ stato un week-end fantastico, un ritorno in pista che avrei potuto soltanto sognare ma che invece si è tramutato in realtà! Avevo molta voglia di tornare alla competizione e di confrontarmi con gli avversari, anche per capire il nostro attuale valore: direi che il risultato è stato soddisfacente sotto tutti i punti di vista. Imola è da sempre tra i miei circuiti preferiti, e anche in questa occasione sono riuscito a tirare fuori il 100% dalla macchina nel corso delle due gare. Desidero ringraziare il mio team per il fantastico lavoro svolto nel corso di queste giornate, tutti i miei sponsor che mi supportano in quest’avventura e gli amici che mi hanno dimostrato tantissimo affetto. Inoltre vorrei menzionare la Clinica di chirurgia della mano di Verona, ed in particolar modo il dott. Massimo Corain e la dott.ssa Roberta Sartore che mi hanno operato e permesso di risalire in macchina in tempi estremamente rapidi”.
Bernardo Pellegrini tornerà in azione già nel corso del prossimo fine settimana, prendendo parte al terzo appuntamento stagionale della Formula X Italian Series, in programma sul circuito di Varano de’ Melegari, con l’obiettivo di difendere il suo titolo di campione in carica conquistato lo scorso anno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram) ed il nuovo sito web www.bernardopellegrini.it