Seleziona una pagina

La delusione per l’amaro epilogo del Mugello non è ancora del tutto dimenticata, ma Bernardo Pellegrini è pronto per riprendersi…con gli interessi quanto gli è stato tolto in occasione della prima trasferta stagionale. Nel week-end ormai alle porte, infatti, il campione veronese sarà in pista sull’Autodromo Nazionale di Monza, per affrontare il secondo round stagionale della Topjet F2000 Formula Trophy. L’obiettivo sarà naturalmente quello di puntare nuovamente al top, nella speranza di ripetere il doppio successo centrato giusto un anno fa sul velocissimo autodromo brianzolo.

Un’impresa non certo facile, soprattutto considerando il valore degli avversari in pista e l’elevata competitività delle rispettive vetture: Pellegrini però cercherà di colmare il gap tecnico dando fondo a tutta la propria esperienza, nell’intento di accumulare quanti più punti possibili in ottica campionato. Nonostante, infatti, il driver veneto fosse riuscito a conquistare “sul campo” un secondo ed un primo posto in occasione della tappa d’apertura, la penalità a lui inflitta al termine della seconda manche lo aveva costretto a rinunciare al gradino più alto del podio, ritrovandosi soltanto al sesto posto.

Una vera doccia fredda, giunta al termine di un week-end in cui sia il pilota veronese che il team HT Powertrain si erano espressi su livelli altissimi, tenendo per lunghi tratti testa alla più performante Dallara F-320 di Paolo Brajnick. Le caratteristiche del circuito di Monza potrebbero contribuire a rimescolare le carte, favorendo un maggiore equilibrio al vertice e diminuendo il gap anche nelle posizioni di testa. Inoltre, sarà molto importante sfruttare a proprio favore il gioco delle scie, senza dimenticare l’incidenza del fattore climatico che prevede pioggia nelle giornate di gara.

Gli spunti di interesse, insomma, di certo non mancano alla vigilia di una sfida che si preannuncia apertissima, con la presenza di oltre trenta monoposto al via (compresi i protagonisti della serie austriaca) ed il campione in carica pronto a recitare un ruolo da protagonista, potendo contare sull’eccellente supporto dello staff tecnico diretto da Pasquale Penta.

Bernardo Pellegrini: “Il primo obiettivo sarà quello di riuscire a dimenticare l’amarezza per quanto vissuto al Mugello con una prestazione di spessore. Lo scorso anno siamo riusciti ad imporci al termine di due gare molto combattute, ma quest’anno si presentano al via un paio di F-320 che sulla carta garantiscono una performance sicuramente maggiore rispetto alla nostra F-317. Ciò nonostante, cercheremo di approfittare di qualsiasi opportunità e di volgere a nostro favore le varie situazioni che potrebbero presentarsi in gara, su un circuito dalle caratteristiche molto particolari e con la possibile presenza della pioggia. Sarà insomma una sfida che non vediamo l’ora di affrontare, nell’auspicio che possa essere leale e corretta. Come sempre, sarà fondamentale la spinta che riceverò dai miei tifosi: contiamo di regalare loro un week-end di soddisfazioni!”

Il round brianzolo della Topjet F2000 Formula Trophy avrà inizio Venerdì 22 Aprile, con la doppia sessione di prove libere in programma alle 9:00 e alle 14:05. L’indomani si svolgeranno le qualifiche a partire dalle 8:30, mentre gara-1 andrà in scena alle ore 14:05. Infine, Domenica 24 la seconda manche scatterà alle ore 10:20, sempre con la durata di 25’. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 SKY) e in streaming sui canali Social del campionato e di ‘Bernardo Pellegrini – Racing Driver’.

 

Please follow and like us: