Seleziona una pagina

Il momento della verità è finalmente arrivato per Bernardo Pellegrini, pronto per affrontare l’ultimo atto stagionale della Topjet FX2000 Formula Trophy sul circuito ‘Tazio Nuvolari’ di Cervesina. Il veloce pilota veronese, reduce dall’inatteso stop di Vallelunga in seguito ad un problema tecnico, guida la classifica assoluta alla vigilia del round conclusivo con 33 lunghezze di vantaggio nei confronti del diretto antagonista Dino Rasero. Dopo un’annata sin qui ricca di soddisfazioni, caratterizzata da quattro successi di tappa e ben sei podi complessivi, il portacolori del team HT Powertrain mira a chiudere nel migliore dei modi sul tracciato pavese, con l’obiettivo di coronare il sogno di portare a casa il titolo tricolore.

Una volta archiviata, infatti, la delusione patita nel precedente round di Vallelunga, Pellegrini si è focalizzato esclusivamente sul week-end decisivo della stagione, come sempre assistito nel migliore dei modi dallo staff della scuderia diretta da Pasquale Penta. Il pilota veneto ha testato in pista la propria Dallara F313-Volkswagen, proprio per verificare che il guaio verificatosi al propulsore fosse definitivamente risolto: i riscontri sono stati positivi, pertanto ora l’obiettivo sarà quello di ottenere la migliore performance nell’arco del fine settimana.

L’appuntamento sul circuito di Cervesina, contrariamente a quanto previsto in un primo momento dal calendario, ospiterà i protagonisti del Formula X Racing Weekend Venerdì 12 e Sabato 13 Novembre, con entrambe le gare programmate nella seconda giornata. Come sempre, l’evento godrà di una ricca copertura mediatica, che vedrà le manche trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky), sui profili Social del campionato e sul portale LiveGP.it, oltre che condivise sulla pagina Facebook ‘Bernardo Pellegrini – Racing Driver’.

Il tracciato lombardo, lungo 2805 metri, ha già visto più volte trionfare lo stesso Pellegrini nell’ambito della Formula X Italian Series nelle precedenti edizioni: esso torna infatti quest’anno nel calendario della serie, a distanza di due anni dal precedente appuntamento. L’esperto pilota veronese tenterà di mettere a frutto nel migliore dei modi l’esperienza maturata su questo circuito, con l’obiettivo di contenere al minimo i possibili rischi e centrare il prestigioso obiettivo.

Bernardo Pellegrini: “Ci siamo lasciati alle spalle la delusione patita a Vallelunga, anche se non ci sarebbe certo dispiaciuto poter chiudere i giochi con una gara d’anticipo. Purtroppo le corse sono fatte anche in questo modo, e abbiamo dovuto fare i conti con questo inconveniente tecnico che ci ha impedito di acquisire punti preziosi per il campionato. Se non altro, sarà un finale molto interessante per il pubblico, visto che io e Dino ci giocheremo il titolo proprio all’ultima tappa! Dispiace che Renato Papaleo non possa essere al via, altrimenti la contesa sarebbe stata ancor più interessante. In ogni caso, noi dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro e pensare di fare tutto nel migliore dei modi: nei giorni scorsi abbiamo provato la vettura ed i problemi che ci hanno afflitto a Vallelunga sembrano essere stati definitivamente risolti. Per fortuna posso ancora godere di un certo margine di vantaggio in classifica, ma dovrò fare in modo tale da evitare qualsiasi possibile rischio, soprattutto in un circuito decisamente breve e dove ci troveremo presto a dover effettuare i doppiaggi delle vetture più lente. In ogni caso, ringrazio sin d’ora gli sponsor per il grande supporto e tutti coloro che faranno il tifo per me anche in questo week-end, così come il mio team HT Powertrain come sempre al top: spero di poter regalare loro una grande gioia!”

Dopo le sessioni di prove libere e le qualifiche, previste nella giornata di Venerdì 12 Novembre, Bernardo Pellegrini sarà impegnato l’indomani nelle due manche di gara, con start in programma alle ore 9:35 e alle 13:30 sulla distanza di 25’.

 

Please follow and like us: