Seleziona una pagina

Cervesina (PV) – Se per molti l’estate coincide con un periodo di meritato riposo e relax, lo stesso non può dirsi di Bernardo Pellegrini. Il veloce pilota veronese, a meno di una settimana di distanza dall’impegnativo week-end trascorso al Mugello nella Topjet Formula 2000 Italian Trophy, sarà infatti protagonista sul circuito di Cervesina nel quarto appuntamento stagionale della Formula X Italian Series.

Un fine settimana che vedrà il portacolori del team HT Powertrain gareggiare nelle vesti di leader della classifica assoluta, dopo il poker di successi collezionato in occasione delle gare andate in scena sull’autodromo di Varano de’ Melegari. Risultati che hanno consentito allo stesso Pellegrini di rimediare all’assenza forzata dal primo round stagionale, quando si trovava ancora in fase di riabilitazione dopo l’infortunio in allenamento patito nel corso dell’inverno.

Il doppio impegno nei due campionati non sta comunque limitando la fame di vittoria del driver veronese, deciso anche in questa circostanza a portare a casa l’intera posta in palio per consolidare la propria posizione di classifica. Come evidenziato però nel round precedente in terra emiliana, la concorrenza non starà di certo a guardare: Mario Neri e Marco Minelli rappresenteranno degli avversari sicuramente ostici da superare, mentre della partita faranno parte anche avversari del calibro di Salvatore Liotti e Salvatore Marinaro, entrambi decisi a volersi inserire nelle posizioni di vertice.

In ogni caso, i precedenti parlano decisamente a favore del pilota veneto, il quale anche lo scorso anno a Cervesina riuscì a conquistare l’intero bottino andando a laurearsi matematicamente campione italiano della serie.

Bernardo Pellegrini: “Abbiamo vissuto un fine settimana non facilissimo al Mugello, dove alcuni guai di messa a punto hanno un po’ condizionato le nostre prestazioni. Siamo convinti però di aver individuato il problema e non aspettiamo altro che scendere in pista per verificare la validità del lavoro portato avanti nel corso di questi giorni. La sfida sarà difficile perché il livello degli avversari continua a crescere: mi aspetto di vedere Neri e Minelli pronti a lottare per il vertice, e questo sicuramente regalerà un bello spettacolo di cui potrà beneficiare il pubblico. Ovviamente mi auguro di poter avere la meglio!”

Il programma del fine settimana per la Formula X prevede lo svolgimento di prove libere e qualifiche nella mattinata di Sabato 26 Luglio, mentre nel pomeriggio andrà in scena la prima gara del week-end, con start previsto alle ore 15:20. Domenica 27 si disputerà infine la seconda manche, prevista sulla distanza di 14 tornate a partire dalle 14:05.

Le gare di Domenica saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube della Formula X Italian Series e su www.livegp.it.

 

Please follow and like us: