Quando il richiamo della pista è forte, Bernardo Pellegrini non può che rispondere presente. Il pilota veronese sarà infatti al via dell’appuntamento in programma nel week-end sul circuito del Mugello, in occasione della quarta tappa stagionale della Topjet F2000 Italian Trophy, l’ultima prima della pausa estiva.
Dopo lo straordinario successo colto in occasione del proprio rientro avvenuto a Imola, il portacolori del team HT Powertrain ha deciso di non lasciarsi sfuggire l’occasione di cimentarsi in una delle piste in assoluto più affascinanti ed impegnative, per un fine settimana che vedrà al via quasi trenta monoposto nell’ambito del prestigioso contesto agonistico dell’ACI Racing Weekend.
Un palcoscenico di lusso sul quale Pellegrini non intende affatto sfigurare, essendosi preparato con la consueta attenzione insieme al proprio team: di sicuro, il gap di peso della propria vettura rispetto ai propri diretti avversari si farà sentire anche in questa circostanza, ma il veronese cercherà di compensare mettendo a frutto tutta la propria esperienza lungo i saliscendi dell’autodromo toscano.
L’obiettivo è infatti quello di riuscire a ripetersi sui medesimi livelli di Imola, quando Bernardo (al proprio rientro nella serie tricolore dopo lo stop impostogli in seguito all’infortunio alla mano rimediato in allenamento) era riuscito a trionfare in gara-1, cogliendo poi un altrettanto significativo secondo posto nella manche successiva.
Bernardo Pellegrini: “Abbiamo deciso di partecipare a questa tappa del Mugello perché siamo determinati a confermare quanto di buono messo in mostra a Imola. Essere tornato alle gare in così poco tempo mi ha dato una spinta incredibile, ed il fatto di essere riuscito a farlo con questi risultati ha rappresentato la molla che ci spingerà anche nel corso di questo fine settimana! Il Mugello è un tracciato stupendo, sicuramente ci sarà da soffrire poiché il livello di competitività degli avversari è molto alto, ma noi siamo pronti a dire la nostra ed a giocarci le nostre carte per inserirci in zona podio”.
Le prove libere del venerdì, in programma a partire dalle ore 9:00, alzeranno il sipario sul fine settimana del Mugello, con le qualifiche previste alle 17:35. Sabato 20, appuntamento con Gara 1 alle 15:30 (25’ + 1 giro), quindi Domenica sarà la volta di Gara 2 alle 9:50 (25’ + 1 giro). Il weekend del Mugello sarà trasmesso in diretta su AutomotoTV (canale 228 Sky) e sulla pagina social Facebook ‘TopJet F2000 Italian Formula Trophy’.