Seleziona una pagina

A quasi due mesi di distanza dal successo colto sul circuito di Imola, Bernardo Pellegrini è pronto per tornare nell’abitacolo della sua Dallara F313 Volkswagen del team HT Powertrain, in occasione del quinto e penultimo appuntamento stagionale del campionato Topjet FX2000 Formula Trophy. Per il pilota veronese si tratta di un appuntamento particolarmente importante, poiché l’eccellente ruolino di marcia sin qui messo a segno nelle prime quattro uscite stagionali gli consente di presentarsi al rush finale con un cospicuo margine di vantaggio nei confronti dei più immediati inseguitori in classifica.

Il sogno di potersi laureare campione italiano passa dunque anche dalla tappa di Vallelunga, dove Pellegrini punterà a confermarsi protagonista dopo la vittoria colta nel precedente round svoltosi nel mese di Giugno. Sino a questo momento, sono stati infatti ben cinque i centri che il driver veneto ha messo a segno nella prima fase del campionato, dovendo comunque sempre fare i conti con una concorrenza agguerrita e  molto competitiva. Pellegrini non ha infatti mai avuto vita facile, ma ha dovuto spesso e volentieri sudare le proverbiali sette camicie per poter conquistare il gradino più alto del podio, facendo ricorso a tutta la propria esperienza maturata nel corso degli anni.

In vista dell’appuntamento sul tracciato intitolato a Piero Taruffi, organizzato nell’ambito del prestigioso ‘American Festival of Rome’ che vedrà in azione anche i bolidi della NASCAR Whelen Euro Series, Pellegrini è consapevole della necessità di evitare rischi inutili, ponendosi come obiettivo primario quello di andare a caccia dei punti indispensabili per la conquista del titolo. Come sempre, il veloce pilota veronese potrà contare sull’eccellente supporto dello staff capitanato da Pasquale Penta, sempre al top nel riuscire a fornirgli una monoposto all’altezza della situazione. La capacità di sapersi esprimere costantemente ad alti livelli anche su circuiti dalle caratteristiche tra loro molto diverse ne è la riprova evidente, essendo il frutto di un grande lavoro di squadra da parte di tutti gli uomini del team HT Powertrain.

Bernardo Pellegrini: “Finalmente si torna in pista, dopo questo periodo di pausa imposto dal calendario! Non è stato facile rimanere lontani dall’adrenalina che caratterizza il week-end di gara, ma nel frattempo mi sono tenuto in costante allenamento sia con il kart che con lunghe escursioni in bicicletta! Adesso è il momento però di tornare a fare sul serio e dovremo essere molto concentrati per poter concretizzare al meglio quanto di buono espresso nel corso della stagione. Abbiamo già corso qui a Vallelunga nel mese di Giugno e siamo consapevoli delle nostre potenzialità, ma dovremo fare attenzione ai nostri diretti avversari e fare i conti anche con la presenza in pista dei piloti della serie Drexler, i quali saranno trasparenti ai fini della nostra classifica ma rappresenteranno comunque un’incognita in più in pista. Arriviamo a questo appuntamento molto carichi: il team è pronto e non vediamo l’ora di dare il 100%! Sarà molto bello tornare ad avere il pubblico sulle tribune, e spero che in tanti possano fare il tifo per me anche sostenendomi da casa. Il mio ringraziamento va a loro, al mio team HT Powertrain e ai miei sponsor: adesso toccherà a me regalare a tutti delle belle soddisfazioni!”

Il week-end della Topjet FX2000 Formula Trophy partirà con lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere nella giornata di Venerdì 29 Ottobre alle ore 10:30 e 14:10; l’indomani le qualifiche scatteranno alle 11:25, andando a determinare la griglia di partenza di gara-1 che partirà alle 14:40. Domenica 31 Ottobre, infine, la seconda manche del week-end di Vallelunga vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 15:00, sempre sulla distanza di 25’ complessivi. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky) e in live streaming sui profili social di Bernardo Pellegrini e del Formula X Racing Weekend.

 

Please follow and like us: