Sarà senza dubbio un week-end ad alto tasso di adrenalina quello che attende Bernardo Pellegrini, impegnato sul Misano World Circuit per l’ultimo appuntamento stagionale della Topjet F2000 Italian Trophy. Il pilota veronese, per lunghi tratti dominatore del campionato, si trova infatti costretto ad inseguire in classifica alla vigilia dell’ultimo round, dopo lo stop impostogli da un guaio tecnico in occasione del precedente evento di Monza.
Nonostante i cinque successi stagionali fin qui raccolti, Pellegrini si presenta all’appuntamento sul circuito romagnolo con un gap di 28 punti da recuperare nei confronti di Dino Rasero, quest’ultimo premiato da una grande costanza di rendimento nel corso del campionato. Meno fortunato è stato invece il velocissimo driver veronese, per il quale i tre ritiri finora collezionati assumono un peso decisivo nella rincorsa al titolo.
Nonostante avesse anche in occasione del round nel Tempio della Velocità messo in mostra la propria supremazia, conquistando una perentoria pole position, un guaio al propulsore emerso al termine delle qualifiche gli ha impedito di prendere parte alle due gare previste sul circuito brianzolo. Ad approfittarne è stato quindi il diretto rivale nella corsa al successo finale, il quale in maniera quasi insperata si è ritrovato al comando della classifica provvisoria.
Pellegrini e il suo team HT Powertrain saranno quindi chiamati ad un week-end pressoché perfetto sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, dovendo al contempo sperare che Rasero finisca lontano dalla zona podio. Un’impresa difficile ma non impossibile, specie considerando che nel corso di un week-end di gara gli eventi possono assumere dei contorni imprevedibili, proprio come accaduto al pilota veneto in quel di Monza.
Bernardo Pellegrini: “Vogliamo innanzitutto chiudere la stagione nel migliore dei modi, cercando di fare la nostra parte e quindi andando a caccia di un doppio successo. Dopodiché vedremo cosa potrà accadere, visto che il risultato finale non dipende esclusivamente da noi. Purtroppo ci ritroviamo in questa situazione in merito all’inconveniente occorsoci a Monza, ma naturalmente siamo consapevoli del fatto che episodi simili possano fare parte del gioco. Desidero comunque ringraziare sin d’ora il team HT Powertrain diretto da Pasquale Penta per l’eccezionale lavoro svolto, così come i miei sponsor e tutti gli amici che certamente mi daranno una spinta in più nel corso del week-end”.
Le qualifiche della Topjet F2000 Italian Trophy si svolgeranno Sabato 28 Novembre alle ore 12:35, mentre le due gare scatteranno l’indomani rispettivamente alle ore 9:35 e 13:55. Il tutto sarà trasmesso in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 Sky) e in streaming sui canali Social del campionato.