La trionfale stagione 2021 di Bernardo Pellegrini si è ufficialmente conclusa con gli FX Awards 2021, la serata di gala nel corso della quale sono stati celebrati i campioni dell’annata da poco conclusa. Il neo-campione italiano della Topjet FX2000 Formula Trophy ha potuto così ritirare il premio in palio per il vincitore assoluto della serie tricolore, di fronte ad una platea che ha applaudito il suo successo giunto al termine di un’accesa battaglia con i principali avversari in pista.
Pellegrini ha dunque coronato nel migliore dei modi una stagione che lo ha visto grande protagonista al volante della Dallara F-313 Volkswagen schierata dal team HT Powertrain, riuscendo a collezionare un totale di ben otto successi sulle dodici gare svoltesi nell’arco del campionato. Un risultato reso possibile grazie anche alla competitività della monoposto a sua disposizione e dell’eccellente lavoro dello staff coordinato da Pasquale Penta.
Oltre al bellissimo trofeo conquistato in qualità di campione italiano, Pellegrini si è anche aggiudicato la classifica Gentlemen, mentre il team HT Powertrain ha ottenuto il terzo posto finale nella graduatoria a squadra. Un modo ideale per chiudere la stagione e iniziare a pianificare un 2022 che continuerà a vedere il pilota veneto grande protagonista sui principali autodromi nazionali.
Bernardo Pellegrini: “E’ una grande soddisfazione per me poter mettere questo trofeo in bacheca che rappresenta il frutto degli sforzi portati avanti dall’intera squadra nel corso della stagione. E’ stata una cavalcata piena di soddisfazioni, ma al tempo stesso non priva di difficoltà, viste anche le vicissitudini patite a Vallelunga e soprattutto il valore messo in campo dagli avversari. Vorrei ringraziare in primo luogo lo staff del team HT Powertrain ed in particolare Pasquale Penta per l’incredibile lavoro portato avanti durante la stagione, che ci ha consentito di presentarci al top in ogni condizione. Un ringraziamento va anche agli sponsor che hanno creduto in questo progetto e ai quali possiamo finalmente regalare loro una grande gioia grazie alla conquista del titolo italiano. Inoltre, ma non certo meno importante, un ringraziamento va alla mia famiglia e alle tantissime persone che anche quest’anno mi hanno seguito sui Social, facendomi sentire il proprio calore gara dopo gara. L’auspicio è che il prossimo anno possa essere possibile averli tutti in pista…per darmi un’ulteriore spinta verso la conquista dei prossimi obiettivi. Auguro a tutti Buone Feste!”