Seleziona una pagina

A volte lo sport è in grado di regalare storie emozionanti, capaci di raccontare imprese rese possibili dalla grande passione e forza di volontà che spinge gli atleti a superare qualsiasi tipo di difficoltà. E’ questo il caso di Bernardo Pellegrini, il pilota veronese che solo due mesi fa era stato protagonista di un serio incidente durante un allenamento sul kartodromo di Ala. Dopo un delicato intervento chirurgico alla mano sinistra ed il relativo percorso di riabilitazione, Pellegrini è tornato in pista contro ogni pronostico già in occasione del secondo round stagionale della Formula X Italian Series, riuscendo a cogliere un risultato straordinario: pole position e doppia vittoria nelle due gare disputatesi sul circuito di Varano de’ Melegari!

Un obiettivo apparentemente impossibile trasformatosi in splendida realtà, e capace di riportare Pellegrini laddove aveva concluso la precedente stagione: sul gradino più alto del podio. Già, perchè proprio lo scorso anno il portacolori di HT Racing Team era riuscito nell’impresa di dominare il campionato, aggiudicandosi tutte le tappe in programma al volante della sua Dallara F308. Nonostante il recente infortunio e la mano sinistra ancora parzialmente fasciata, il driver veronese è riuscito ad imporre la propria supremazia sin dalla giornata di Sabato, risultando il più veloce al termine delle qualifiche con il crono di 1:04.040.
Anche le gare hanno visto il monopolio della rossa Dallara: scattato alla perfezione dalla pole, Pellegrini ha disputato due manche prive di sbavature, nelle quali ha dovuto tenere a bada il veloce Marco Minelli (dotato del performante modello F314) prima di transitare sotto la bandiera a scacchi e raggiungere così in classifica il rivale Mario Neri, sfortunatamente fermato da un guaio tecnico alla vigilia del week-end.

Bernardo Pellegrini: “Sono davvero felice per questo risultato! Devo dire che tutto è andato alla perfezione: non ho avvertito particolari fastidi alla mano e questa è la cosa più importante, poi il resto ce l’ha messo il team con il fantastico lavoro portato avanti nel corso del fine settimana. Per me si tratta di una sorta di liberazione, che mi consente di mettermi alle spalle un periodo non facile: subito dopo l’incidente ho pensato che sarei dovuto rimanere fermo per un periodo molto più lungo, invece con il passare del tempo ho capito che avrei potuto farcela ad essere presente per questa gara e alla fine…eccomi qua! Portiamo a casa un bel risultato che ci consente di accumulare tanti punti preziosi per la classifica. Mi dispiace molto per l’assenza di Mario Neri, visto che con lui presente le cose sarebbero state sicuramente più complicate; in ogni caso anche Minelli, che tra l’altro desidero ringraziare per avermi fatto provare la sua macchina per un test nei giorni precedenti, è stato velocissimo e batterlo non è stato affatto semplice. Ma direi che siamo tutti molto soddisfatti e per questo vorrei dire grazie alla mia famiglia, ai miei sponsor e a tutti coloro che mi hanno supportato, specialmente in quest’ultimo periodi: la vittoria è soprattutto per loro!”

Ad attendere Bernardo Pellegrini adesso i prossimi appuntamenti in programma della Formula X Italian Series, in attesa di pianificare nel migliore dei modi anche il proprio rientro nel F2000 Italian Trophy. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram), mentre a breve sarà disponibile anche il nuovo sito web www.bernardopellegrini.it

Please follow and like us: