Seleziona una pagina

Sarà l’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola il palcoscenico d’eccezione che vedrà Bernardo Pellegrini indossare i panni del protagonista, in occasione del terzo round stagionale della Topjet F2000 Italian Trophy. Dopo essere stato costretto a saltare i primi due appuntamenti in seguito all’infortunio ad una mano rimediato in allenamento, il veloce driver veronese si è rimesso in forma per il week-end sul circuito del Santerno, con l’obiettivo di provare ad inserirsi sin da subito nelle posizioni di vertice.

Dopo aver costantemente battagliato nelle parti alte della classifica in occasioni delle precedenti edizioni del campionato, Pellegrini intende mantenere il trend che lo ha visto sempre tra i principali protagonisti della serie organizzata da Piero Longhi, grazie anche all’eccellente supporto della scuderia HT Powerteam e alle doti velocistiche della sua Dallara F308.

L’appuntamento di Imola andrà in scena nel prestigioso contesto agonistico dell’ACI Racing Weekend, il quale vedrà al via numerosi campionati nell’arco del fine settimana: un piatto sicuramente gustoso per tutti gli appassionati che vorranno recarsi sull’autodromo bolognese, al fine di godersi lo spettacolo regalato dai piloti in pista.

Il tutto su un tracciato tra i più impegnativi e spettacolari a livello internazionale: 4909 metri di pura adrenalina, con numerosi saliscendi e curve che hanno scritto la storia del motorsport. Un banco di prova ricco di fascino, per un appuntamento che vedrà al via ben 24 monoposto.

Bernardo Pellegrini: “Sono molto felice di poter tornare al via in un campionato al quale sono molto legato e dove abbiamo sempre colto risultati molto positivi. Purtroppo l’incidente in kart che ho subìto circa tre mesi e mezzo fa mi ha impedito di essere presente nei primi due appuntamenti: la riabilitazione non è stata affatto facile, anche perché ho dovuto sottoporre la mano infortunata ad una serie di interventi piuttosto delicati. Per fortuna, tutto alla fine si è risolto per il meglio: mi sento in buona forma, anche se naturalmente sono ancora un po’ a corto di…allenamento in pista! Quello di Imola sarà comunque un banco di prova importante, utile per capire il nostro livello di competitività come team ed anche il mio, soprattutto dal punto di vista fisico. Siamo comunque pronti e determinati a dare il 100% durante questo week-end: dopo questa disavventura, non vedo l’ora di togliermi delle belle soddisfazioni al volante!”

Il programma del fine settimana prevede nella giornata di Venerdì 21 Giugno lo svolgimento delle sessioni di prove libere in programma alle ore 9:35 e 13:35, le quali precederanno la sfida con il cronometro delle qualifiche, che scatteranno alle 18:40. L’indomani, gara-1 partirà alle ore 15:20, mentre Domenica 23 il via della seconda manche avverrà alle 9:50, sempre sulla distanza di 25’ + 1 giro. Entrambe le gare saranno visibili in diretta su Automoto Tv (canale 228 Sky) e sulla pagina Facebook TopJet F2000 Italian Formula Trophy. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i canali Social ufficiali del pilota (Facebook e Instagram), mentre nel week-end verrà ufficialmente lanciato anche il nuovo sito web www.bernardopellegrini.it

Please follow and like us: