Seleziona una pagina

E’ bastato il tempo di archiviare l’infuocata sfida di Vallelunga che la Topjet FX2000 Formula Trophy torna di nuovo in pista, questa volta per affrontare sul Misano World Circuit il terzo appuntamento della stagione 2021. Tra gli assoluti protagonisti al via non mancherà naturalmente Bernardo Pellegrini, che arriva sul tracciato romagnolo forte della leadership nella classifica assoluta della serie tricolore.

Il veloce pilota veronese è infatti reduce da un ruolino di marcia pressoché perfetto nelle prime due tappe del campionato, essendo riuscito a conquistare tre vittorie ed un secondo posto. Dopo la doppietta conquistata a Monza, l’alfiere del team HT Powertrain è infatti nuovamente salito sul gradino più alto del podio nel recente appuntamento di Vallelunga, prima di ottenere una preziosa piazza d’onore nella seconda manche.

Risultati che consentono al pilota veneto di guardare il resto del gruppo dall’alto dei suoi 106 punti in classifica, con un vantaggio di 46 lunghezze nei confronti di Franco Cimarelli, a sua volta seguito a ruota da Dino Rasero e Renato Papaleo. Nonostante l’importante gap accumulato nelle prime due uscite stagionali la sfida sarà sicuramente molto serrata, vista la competitività degli avversari emersa sia nel Tempio della Velocità che nel seguente round svoltosi sul circuito capitolino.

Dalla sua, Pellegrini potrà contare sulla performante Dallara F313 con il “classico” numero 51, sull’esperienza e la professionalità del team HT Powertrain diretto da Pasquale Penta e (non ultimo) sulla propria grande sensibilità di guida, che gli ha permesso nel corso delle ultime stagioni di collezionare una serie importante di successi tra la Formula X Italian Series e la F2000 Italian Trophy.

Proprio sul tracciato di Misano, inoltre, Bernardo intende cancellare lo sfortunato epilogo della scorsa stagione, quando (complici anche le bizze del meteo) non riuscì nell’impresa di completare la propria rimonta in campionato, dovendosi accontentare del titolo di vice-campione italiano della categoria.

Bernardo Pellegrini: “Arriviamo al terzo appuntamento stagionale con l’obiettivo di confermarci nelle posizioni di vertice, anche in virtù del nuovo BoP che riporta il peso della nostra vettura a 595 kg. Questo dovrebbe essere un elemento a nostro favore in una lotta che si preannuncia comunque molto impegnativa, vista la competitività sempre crescente degli avversari. Cercheremo sin dalle prove libere di ottimizzare il set-up della vettura su una pista che prevediamo essere comunque molto gommata, visto che si tratta di un evento in concomitanza con il GT World Challenge e quindi con molte vetture in pista. A Misano siamo sempre andati molto bene, a parte il problema dello scorso anno con le gomme che però venne causato da temperature molto basse in pista. Questa volta il clima promette di essere decisamente diverso, pertanto siamo fiduciosi di portare a casa un buon risultato”.

Il programma della Topjet FX2000 Formula Trophy, presente a Misano nell’ambito del prestigioso week-end che vedrà in azione anche le vetture del GT World Challenge, scatterà Venerdì 2 Luglio con lo svolgimento delle due sessioni di prove libere alle ore 9:30 e alle 14:40. L’indomani la sfida entrerà nel vivo con le qualifiche alle 10:35 ed il via di gara-1 alle 17:55. Infine, Domenica 4 Luglio il terzo round stagionale si chiuderà con gara-2 alle ore 9:45. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 229 Sky), sui Social del campionato e su LiveGP.it.

 

Please follow and like us: