Seleziona una pagina

Sarà un Bernardo Pellegrini in versione ‘full attack’ quello che si prepara ad affrontare il terzo round stagionale della Topjet F2000 Formula Trophy sul circuito di Imola, in programma nel week-end del 6-8 Maggio. Il pilota veronese, campione in carica della serie tricolore, punta infatti a raccogliere un bottino importante in occasione del fine settimana sul tracciato del Santerno, utile per dare continuità e consistenza ad una stagione iniziata tra alti e bassi.

Dopo un secondo posto e lo splendido successo conquistato al Mugello (quest’ultimo poi trasformato in una sesta posizione in seguito ad una penalità assai discutibile), il portacolori del team HT Powertrain si è reso protagonista di una prova tutta grinta nel secondo appuntamento di Monza, dove ha colto un quinto posto in gara-1 e artigliato un piazzamento sul terzo gradino del podio nella seconda manche, nonostante un contatto con un avversario lo avesse costretto a perdere parecchio terreno.

Pur essendosi confermato tra i top driver del campionato, per Pellegrini l’avvio di stagione ha riservato qualche battuta d’arresto inaspettata, nonostante la grande esperienza gli abbia comunque consentito di racimolare una quantità di punti importante. Il pilota veneto proverà dunque nell’impresa di interrompere il “digiuno” di successi proprio a Imola, ovvero quella che da sempre rappresenta la sua pista preferita, e sulla quale ha già avuto modo di imporsi nel corso delle due stagioni precedenti nel campionato.

Il week-end sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari avrà poi un sapore del tutto particolare per Pellegrini, in quanto coinciderà anche con il quarantesimo anniversario della scomparsa del suo idolo Gilles Villeneuve, il grande pilota canadese al quale è dedicata anche una curva del tracciato. Un ulteriore motivo per cogliere un risultato di prestigio, seppur al cospetto di uno schieramento di avversari come sempre ricco e agguerrito. Tra i principali rivali da battere, infatti, ci sarà Paolo Brajnik (già autore di una doppietta a Monza), mentre non mancheranno i vari Renato Papaleo, Dino Rasero e i protagonisti della serie austriaca Drexler.

Bernardo Pellegrini: “Arrivare a Imola è sempre bello, specialmente a distanza di due settimane dal Gran Premio di Formula 1. Per quanto mi riguarda si tratta sempre di un appuntamento dal sapore molto particolare, poiché si tratta della mia pista preferita sulla quale mi sono tolto diverse soddisfazioni nel corso degli anni. Inoltre, ci tengo particolarmente in questa occasione a ricordare Gilles Villeneuve nell’anniversario della sua scomparsa, visto che rappresenta per me una fonte d’ispirazione e porterò come sempre i suoi colori sul mio casco. La sfida in pista come sempre sarà molto impegnativa, poiché vedrà la presenza di tutti i miei diretti avversari: dovremo cercare di recuperare qualche punto in classifica a Brajnik, nonostante la sua Dallara F320 gli garantirà un vantaggio importante in termini di performance, e di tenere a bada tutti gli altri in una sfida che si preannuncia molto equilibrata. Dalla mia parte, potrò contare sul supporto di Pasquale Penta e del team HT Powertrain, dunque cercheremo tutti insieme di mettere a frutto il nostro potenziale per regalare agli sponsor e ai miei tifosi un week-end ricco di emozioni!”

Il round di Imola della Topjet F2000 Formula Trophy avrà inizio Venerdì 6 Maggio, con la doppia sessione di prove libere in programma alle 9:00 e alle 12:45. Nel tardo pomeriggio si svolgeranno le qualifiche a partire dalle 18:00, mentre gara-1 andrà in scena l’indomani alle ore 14:00. Infine, Domenica 8 Maggio la seconda manche scatterà alle ore 11:30, sempre con la durata di 25’ + 1 giro. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 SKY) e in streaming sui canali Social del campionato e di ‘Bernardo Pellegrini – Racing Driver’.

Please follow and like us: