Seleziona una pagina

Dopo l’ottima terza posizione conquistata in gara-2 nel primo appuntamento al Mugello, Bernardo Pellegrini scalda i motori per affrontare il secondo round della stagione 2023, pronto a disputarsi in una cornice d’eccezione. Sarà infatti lo spettacolare Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, nell’ambito del primo ACI Racing Weekend della stagione, lo scenario che regalerà il nuovo atto della sfida riservata ai protagonisti del campionato Zinox F2000 Formula Trophy.

In un appuntamento che vedrà al via ben 39 vetture, il pilota veronese continuerà nel suo cammino al volante della potente Dallara F320, spinta dal propulsore Mercedes e preparata dal team HT Powertrain. Come prevedibile, il primo weekend disputato sul Mugello Circuit si è rivelato una sorta di “test” per pilota e squadra, che hanno dovuto prendere il giusto feeling con una vettura nuova e nettamente più performante rispetto alla F317 utilizzata fino alla scorsa stagione. Nonostante questo, Pellegrini si è distinto con una prestazione come al solito grintosa ed efficace, portando a casa punti importanti dopo una bella rimonta e candidandosi a un ruolo da protagonista anche nella stagione 2023.

La pista di Imola sarà senza dubbio un banco di prova importante per il driver veneto e per tutta la squadra. Sui saliscendi della pista emiliana, infatti, sarà importante trovare il bilanciamento corretto della vettura ed il giusto carico aerodinamico, fondamentale su un tracciato dal layout così tecnico. Come al solito, la grinta e l’esperienza di Bernardo Pellegrini e dello staff diretto da Pasquale Penta giocheranno un ruolo senza dubbio fondamentale in una sfida che si preannuncia estremamente equilibrata. Quello che va in scena sulle rive del Santerno rappresenta inoltre un appuntamento particolarmente atteso dallo stesso Pellegrini, capace di togliersi grandi soddisfazioni nel corso degli anni su quella che considera a tutti gli effetti la sua pista preferita.

Bernardo Pellegrini: “Ci avviciniamo al secondo weekend stagionale consapevoli del nostro potenziale dopo le buone prestazioni mostrate al Mugello. Faremo del nostro meglio già dalle qualifiche per cercare di ottenere un risultato importante e battere i nostri avversari, che sono di assoluto valore, e portare a casa tanti punti importantissimi per la classifica. Ci presenteremo con il team al completo, con l’obiettivo di rimanere molto concentrati sul lavoro da svolgere in pista. Chiaramente correre a Imola rappresenta per me una sfida dal sapore molto speciale, visto che amo questo tracciato e vi è anche una Variante dedicata al mio idolo Gilles Villeneuve.  Invito tutti i miei supporters, che ringrazio sin da ora, a seguirmi sia in pista che in diretta sui nostri canali social e su MS Motor Tv. Come sempre, un grande ringraziamento va anche ai miei sponsor e a tutto il team: non vediamo l’ora che questo week-end abbia inizio!”

Il programma del fine settimana prevede nella giornata di Venerdì 21 Aprile una doppia sessione di prove libere alle 9:55 e alle 13:50, entrambe della durata di venti minuti. Le qualifiche scatteranno invece alle ore 18:35, con i piloti che daranno vita alla lotta per la pole position. Sabato 22 Aprile andrà poi in scena Gara-1, della durata di 25’ più un giro, con lo start in programma alle ore 14:30. Gara-2, invece, sarà disputata Domenica 23 Aprile alle ore 10:50, sempre sulla medesima distanza. Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (Sky 229), sui canali Social (YouTube e Facebook) del campionato Zinox F2000 Formula Trophy e sul sito ufficiale di Bernardo Pellegrini.

Please follow and like us: