Seleziona una pagina

A poco meno di un mese di distanza dalla bellissima e generosa prestazione di Imola, Bernardo Pellegrini è pronto per tornare ad indossare tuta e casco in occasione del quarto round stagionale del Topjet F2000 Formula Trophy. Il campione in carica sarà alle prese con una sfida inedita e stimolante, visto che sarà il circuito austriaco del Red Bull Ring ad ospitare il fine settimana di gare della serie tricolore organizzata da Piero Longhi. Un appuntamento particolarmente atteso da tutti i protagonisti ed in particolare dal pilota veronese, voglioso di cogliere un risultato di prestigio sul circuito che ormai da anni ospita anche i bolidi del Mondiale di Formula 1.

Alla vigilia dell’appuntamento sul tracciato di Spielberg, il veneto si trova costretto a recuperare il gap che lo separa in classifica dal leader Paolo Brajinik, dopo un avvio di campionato caratterizzato da alcuni episodi poco favorevoli. L’obiettivo per lui e per il team HT Powertrain sarà quello di andare a caccia del massimo risultato possibile, in un fine settimana che vedrà in pista nel medesimo schieramento anche i protagonisti della serie austriaca Drexler.

Nel team diretto da Pasquale Penta si respira comunque aria di grande fiducia in vista del round previsto in Stiria. Le caratteristiche del circuito, composto da una serie di saliscendi ed in grado di alternare violente frenate a curvoni veloci, sembrano in grado di poter esaltare il talento e la rapida capacità di adattamento di Pellegrini, pronto per sfruttare nel migliore dei modi le potenzialità della sua Dallara spinta dal propulsore Volkswagen. Proprio in vista dell’appuntamento sul tracciato di casa Red Bull, Pellegrini si è preparato in maniera meticolosa attraverso una serie di sedute al simulatore, trattandosi per lui della prima esperienza in carriera sui 4318 metri del circuito che tra poco più di un mese ospiterà il Gran Premio d’Austria.

Bernardo Pellegrini: “Sarà la mia prima volta al Red Bull Ring, e devo dire che non vedo l’ora di correrci! Chiaramente è un circuito che conosco, essendo molto famoso e poi per averlo provato al simulatore, ma al tempo stesso sono curioso di testarlo dal vivo e soprattutto di capire come si comporterà la nostra vettura. Lo trovo un tracciato molto interessante, con diversi cambi di pendenza, staccate importante e curvoni veloci, dunque un bel mix che promette di regalare spettacolo! Siamo fiduciosi di poter cogliere un bel risultato, potendo anche contare sull’esperienza maturata dal nostro ingegnere con questa macchina: cercheremo di sfruttare al meglio la sessione di prove libere aggiuntiva per portarci alla pari degli altri, sperando che anche il bel tempo possa aiutarci a lavorare senza intoppi. Siamo molto sereni e pronti a giocarci le nostre carte: adesso la parola passa alla pista!”

Il quarto appuntamento stagionale del Topjet F2000 Formula Trophy vedrà i protagonisti della serie tricolore scendere in pista nella giornata di Venerdì 3 Giugno per una triplice sessione di prove libere da 25’ cadauna, a partire dalle dalle 9.30,  dalle 11.00 e dalle 14.00. Il format prevede anche lo svolgimento di una sessione di qualifica per ogni gara: quella del Sabato si svolgerà alle 13.10 e determinerà la griglia di partenza di gara-1 prevista alle 16.45; Domenica 5 Maggio, infine, la seconda sessione delle 9:00 precederà la manche conclusiva di gara alle 14.50.

Aggiornamenti sull’andamento del week-end saranno disponibili in tempo reale sui canali Social del campionato e di Bernardo Pellegrini.

Please follow and like us: